Copie d’autore su commissione

Prezzi personalizzati da 100 euro

Riproduzioni di qualità di quadri dei maestri,  copie d’autore su commissione

Oltre ai quadri originali, eseguo spesso, per motivi di studio, divertimento o su commissione, anche riproduzioni di dipinti di pittori famosi (Rinascimento, barocco, realismo, pittura accademica, impressionismo, espressionismo). Vedere la collezione “La Ciociaria nell’arte dei maestri”

Le copie dei dipinti dei maestri eseguite da me non sono intese perfette riproduzioni dei quadri originali, la cosa peraltro tecnicamente è impossibile. Ogni copia porta l’impronta artistica del pittore che l’ha realizzata. D’altra parte, le opere originali spesso si sono alterate, deteriorate nel tempo, la copia che realizzo intende somigliare al loro stato ottimale. Ritengo inoltre che un’artista non deve diventare una fotocopiatrice, questo non ha senso.

Il mio obiettivo è riprodurre una buona somiglianza con il quadro originale, rimanendo fedele allo spirito del quadro. Quando la copia è per me, all’occorrenza pratico anche dei tagli, modifiche che ritengo giusti. In caso di commissione, ogni modifica è concordata con il committente. C’è anche la possibilità di ordinare copie personalizzate, per esempio ritratto di una persona vestita e messa in posa come nel quadro di un maestro.

Copia d’autore: David:  Patroclo

error: Content is protected !!